banner speciali

 
TORINO, TERRA DEL CIOCCOLATO,
PRESENTA LE SUE DELIZIE A PARIGI


10° Salon du Chocolat dal 27 ottobre al 1° novembre
logo

"" presentazione
"" programma
"" sito ufficiale

A partire dalle 19 di mercoledì 27 ottobre, i visitatori del 10° Salon du Chocolat allestito al Parc des Expositions di Parigi potranno assaporare le delizie della tradizione cioccolatiera piemontese. Regione Piemonte, Città e Provincia di Torino, con l’organizzazione del Centro Estero Camere Commercio Piemontesi, presentano per la prima volta insieme a Parigi il prodotto principe dell’eccellenza dolciaria subalpina.

Ogni giorno, dal 28 ottobre al 1° novembre, si potrà partecipare gratuitamente alle degustazioni offerte nello stand C104 – Hall 5:
- alle 10.30 una colazione con “Bicerin” accompagnato da specialità pasticcere darà inizio alla giornata
- alle 15 si potrà assaporare il “Gianduiotto”, il re dei cioccolati piemontesi”
- alle 16 sarà la volta del “Gianduiotto Frozen”, specialità da bere e da mangiare

Altre degustazioni si alterneranno durante la giornata per offrire ai palati il sapore dei prodotti tipici piemontesi a base di cioccolato e nocciole, come i ”Baci di Cherasco”, i “Baci di Dama” e la Nutella. Non mancheranno gli aperitivi a base di Vermouth e di Asti Spumante. Le degustazioni saranno offerte a gruppi di trenta persone al massimo (è consigliabile prenotarsi).

La visita allo stand sarà anche occasione per ottenere informazioni turistiche sulle bellezze di Torino e del suo territorio, sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2006. Verrà anche presentata l’edizione 2005 di “CioccolaTO”, l’evento “a base di cacao” che tra febbraio e marzo coinvolgerà Torino e tutta la regione. In provincia di Torino, oltre al capoluogo, è già sicura la partecipazione, nei week-end del 19 e 27 febbraio, dei Comuni di Bardonecchia, Caluso, Chieri, Chivasso, Collegno, Lanzo, Luserna San Giovanni, Moncalieri, Nichelino, None, Pinerolo, Rivoli e Torre Pellice.