banner speciali


DOMENICHE A PIEDI: REVOCATO IL BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE PER DOMENICA 13 MARZO


L'Assessorato alle Risorse Atmosferiche della Provincia di Torino ha deciso giovedì 10 marzo di sospendere il blocco della circolazione previsto per domenica 13 marzo.
"I dati acquisiti nella giornata odierna sulla qualità dell'aria - spiega l'Assessore alle Risorse Idriche e Atmosferiche Dorino Piras - dimostrano il costante persistere di valori degli inquinanti atmosferici tali da non prefigurare anche nei prossimi giorni una situazione di emergenza (con metodo TEOM espressi in mcg/m3 dom. 6.3 = 42; lunedì 7.3 = 45; mart. 8.3 = 49; mercoledì 9.3 = 3).
La Provincia di Torino quindi indica ai Comuni dell'area metropolitana la revoca del provvedimento di limitazione del traffico per domenica 13 marzo non venendosi a verificare una situazione che giustifichi la chiusura totale del traffico. Si invitano comunque i cittadini ove possibile alla scelta di mezzi alternativi all'automobile per la propria mobilità.
Restano in vigore - conclude l'Assessore Piras - i provvedimenti di targhe alterne per mercoledì e giovedì prossimo su cui, alla luce dei dati che verranno acquisiti nei prossimi giorni, verrà data eventuale conferma ufficiale nel pomeriggio del 14 marzo".