AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > ViabilitÓ > ANNO 2007: Concorso di idee per la Torino-Bardonecchia



UN CONCORSO DI IDEE DELLA SITAF PER LIMITARE L'IMPATTO VISIVO
DELL'AUTOSTRADA TORINO-BARDONECCHIA


PRESENTAZIONE

"Fuori dal Tunnel" Ŕ il titolo di un concorso di idee indetto dalla Sitaf (SocietÓ Italiana Traforo Autostradale del Frejus) per l'individuazione di "soluzioni che consentano una mitigazione degli elementi visivi, ambientali ed estetici del tratto finale dell'Autostrada A32 Torino-Bardonecchia, al fine di migliorare l'inserimento nel contesto paesaggistico e naturale".

Dunque un concorso di idee con l'obiettivo di migliorare l'impatto che il tracciato dell'autostrada crea nelle zone circostanti.

L'area toccata dall'iniziativa Ŕ tipicamente montana, una zona alpina a vocazione prevalentemente turistica, circondata da vette che variano dai 2054 metri della Punta Colomion ai 2844 metri della Punta Charra.

Come riportato nel bando (scaricabile dalle pagine del nostro sito) il concorso di idee Ŕ rivolto a singoli professionisti iscritti all'Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori e al'Ordine degli Ingegneri di qualsiasi provincia italiana. Ai professionisti stranieri affiliati a Ordini o Associazioni di categoria comparabili agli ordini citati. Infine ai gruppi di lavoro misti. L'iscrizione al concorso deve essere presentata entro il 30 novembre, mentre la data di scadenza per la presentazioni dei progetti Ŕ fissata per il 29 febbraio 2008.

(20 novembre 2007)