AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Ambiente > ANNO 2007: Al Nivolet con il bus navetta


AL NIVOLET CON IL BUS NAVETTA
Limitazioni al traffico privato nel Parco del Gran Paradiso nei giorni festivi


PRESENTAZIONE

Anche nell'estate 2007 l'accesso al Colle del Nivolet sarÓ vietato agli automezzi nei giorni festivi. Lo ha deciso nei giorni scorsi la Provincia di Torino attraverso un'apposita ordinanza.

Il documento disciplina il divieto di transito lungo la Strada provinciale 50 dal chilometro 11,550 al chilometro 18,400 per tutte le categorie di veicoli dalle ore 9 alle 18 nei giorni festivi e precisamente: 15, 22 e 29 luglio; 5, 12, 15, 19 e 26 agosto.
Per coprire il tragitto saranno messi a disposizione di escursionisti e turisti appositi autobus-navetta.

L'ordinanza istituisce il divieto di sosta permanente nello stesso tratto di strada. La sosta verrÓ consentita esclusivamente in apposite aree nelle seguenti localitÓ: Serr¨, Losere, Rifugio Chivasso, Bastalon e Rifugio Savoia.

L'area del Nivolet, situata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, rappresenta un ambito di eccezionale valore dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
L'iniziativa rientra nel programma di interventi finalizzato alla riduzione dei danni ambientali proprio attraverso la limitazione del traffico motorizzato privato, alla selezione di un'utenza motivata grazie allo sviluppo di progetti turistici compatibili con la presenza del Parco Nazionale, alla salvaguardia e l'incentivazione dell'economia locale.

Informazioni: www.pngp.it

(12 luglio 2007)