AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Sport > ANNO 2007: Il Parco Olimpico


Logo Parco Olimpico - Torino 2006


UN PARCO PER FAR VIVERE A TUTTI EMOZIONI OLIMPICHE


PRESENTAZIONE

Un vero e proprio parco, che farà rivivere le emozioni olimpiche a tutti, da spettatori e da protagonisti: è questo il cuore del progetto che a un anno esatto dalle Olimpiadi del 2006 è stato messo a punto dalla Fondazione XX marzo, che gestirà gli impianti e le infrastrutture dei Giochi Invernali di Torino. Il progetto si basa su un bilancio positivo della gestione degli impianti nel primo anno postolimpico: 60 eventi, con una presenza complessiva di oltre 240.000 persone, per un totale di 545 giorni di apertura (escluse le Universiadi) dal marzo 2006 al gennaio 2007. La Fondazione XX marzo nasce con un nuovo logo, realizzato dalla Briefing ADV. Ad esso è stata associata la parola TOP, acronimo di Torino Olympic Park. Il logo è costituito da due scie di rosso brillante, che cromaticamente evocano la "passione olimpica" e nel tratto la velocità delle gare sulla neve e sul ghiaccio. Al centro un pallino blu, un po' testa un po' cuore, fulcro aggregativo delle venues olimpiche.

Il bando di gara per l'individuazione della nuova immagine era aperto a tutti e ha fatto registrare un grande entusiasmo con oltre 200 partecipanti per un totale di quasi 300 proposte creative, segno che la "passione olimpica" è più che mai viva.
Tutti i lavori grafici, compreso il logo vincente realizzato dalla Briefing ADV saranno esposti ad Atrium a partire dal 10 febbraio quando aprirà la Mostra dedicata ai festeggiamenti del primo anno post olimpico: "Torino Olimpiadi Forever".

Sabato 10 febbraio, in occasione dell'inaugurazione, la mostra sarà aperta dalle 20 alle 24 mentre gli altri giorni rispetterà il consueto orario dalle 10 alle 19.