AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Viabilità > ANNO 2007: Nuovo ponte sul Chisone


NUOVO PONTE SUL TORRENTE CHISONE
La struttura, fra Garzigliana e Macello, lunga 225 metri, è composta da cinque campate.

PRESENTAZIONE

Filmato: Inaugurazione del ponte tra Garzigliana e Macello
Durata: 02' 07"

Il ponte ha una lunghezza di 225 metri ed è composto da cinque campate di 45 metri ciascuna. Lo schema statico è di una trave continua, con un solo giunto di dilatazione posto sul lato di Macello che è leggermente più alto. La larghezza totale del nuovo ponte è di 13,20 metri, in modo da avere un'infrastruttura già adeguata al futuro potenziamento dell'asse viabile SS 589 - Cavour - Garzigliana - Macello - Buriasco - SS 23 del Sestriere.
La struttura è costituita da due travi a cassone trapezoidali alte 2,20 metri, collegate da traversi e controventi, su cui è posata una soletta in lastre prefabbricate per uno spessore di 25 centimetri.
All'interno dell'impalcato passeranno i cavi dell'Enel, eliminando così i tralicci che attualmente scavalcano il Chisone.
I lavori, iniziati nell'autunno 2005, sono stati realizzati dall'impresa Sama Costruzioni s.r.l. di Paesana. Il costo complessivo ammonta 4.500.000 euro, interamente finanziato dalla Provincia di Torino.
Il ponte è stato inaugurato sabato 31 marzo e alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta e l'assessore alla Viabilità Giovanni Ossola i Sindaci della pianura pinerolese.
(2 aprile 2007)

Ingrandisci

Ponte

Ingrandisci

Particolare

Ingrandisci

Autorità