AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Trasporti > ANNO 2008: Passa il ProviBus


NUOVA ESTENSIONE DI "PROVIBUS"
Il servizio di autobus a chiamata della Provincia di Torino
sarà attivato anche in Valle Sacra


PRESENTAZIONE

Dalla fine di ottobre Provibus, l'autobus a chiamata attivato dalla Provincia di Torino, si estende al polo di Caluso. La nuova linea è stata avviata su richiesta della Comunità Collinare Terre d'Erbaluce per 8 comuni della zona: Montalenghe, Orio, Barone, Candia, Vische, Mazzè, Villareggia, Caluso.

"Provibus" è una servizio che offre l'opportunità di accordare l'uso del trasporto pubblico con le proprie esigenze.
E' già attivo da maggio 2006 nei comuni di Brozolo, Cavagnolo, Brusasco, Verrua Savoia direzione Gassino, Chivasso e Crescentino e da maggio 2007 nei comuni di Casalborgone, Castagneto Po, Lauriano, Monteu da Po, San Sebastiano da Po, San Raffaele Cimena verso Chivasso e dall'inizio di ottobre 2007 nei comuni e le frazioni di Castiglione Torinese, Cinzano, Gassino, la frazione Vernone di Marentino, Rivalba e Sciolze. Ricordiamo che è possibile prenotare l'autobus con una telefonata al numero verde 800213343 dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì, concordando con l'operatore l'orario e il punto di salita e discesa per cui saranno utilizzate le fermate del trasporto di linea.

I mezzi "Provibus", riconoscibili da un apposito logo sulla fiancata, viaggiano dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 da lunedì a venerdì e in occasione di particolari manifestazioni anche al sabato. La corsa si prenota il giorno prima, fornendo l'orario e la destinazione scelta. Il biglietto si acquista a bordo.

Perché ProviBus?
  • Migliora i collegamenti tra i Comuni della collina a sud del Po e i Comuni di Crescentino, Chivasso, e Gassino, dove hanno sede i più importanti servizi socio-sanitari.
  • Favorisce l'interscambio tra il trasporto pubblico su gomma e quello ferroviario.
  • È un servizio personalizzato ma pubblico e collettivo, rivolto a tutti i cittadini;
  • Limita l'uso dell'auto privata e riduce l'inquinamento atmosferico.
Cos'è ProviBus?

ProviBus dà la possibilità al cittadino di prenotare, la corsa in accordo con le sue esigenze. Con una telefonata si prenota il viaggio, concordando con l'operatore l'orario, il punto di salita, e discesa, utilizzando le fermate già in uso al trasporto di linea. Se il viaggio ha come destinazione Chivasso Torino Casale o Asti verranno offerte anche tutte le informazioni per le coincidenze con le linee ferroviarie o con quelle effettuate dagli Autobus di linea.

Quando viaggia Provibus?

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 e in occasione di particolari manifestazioni anche al sabato.

Quali mezzi usa Provibus?

ProviBus è effettuato con veicoli medio-piccoli che effettuano corse fra le origini e le destinazioni richieste dai passeggeri e sono riconoscibili da apposito logo sulla fiancata.

Come si prenota?

Provibus si prenota il giorno prima del viaggio telefonando al numero verde 800-213343 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì, indicandol'orario e la destinazione scelta. Si comunicano per telefono le esigenze di trasporto e l'operatore della centrale operativa offrirà la soluzione idonea alle esigenze del cliente.

Quanto costa ProviBus?

La tariffa, è compresa tra 1.10 e 1.70 euro. Il biglietto si acquista al bordo.

(16 settembre 2008)

torna su ^