banner speciali


VISTA SENZA RACCOLTA DIFFERENZIATA

manifesto della  campagna pubblicitaria "Vista senza raccolta differenziata"

""video-spot firmato Jacques Seguela


In questi giorni ha preso il via la seconda tranche della campagna pubblicitaria voluta dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Torino per incentivare fra i cittadini l’abitudine a differenziare i rifiuti.

Affidata alla Rscg, l’agenzia di pubblicità diretta dal mago della comunicazione sociale Jacques Seguela, la campagna ha come perno lo slogan “Provincia di Torino: vista senza raccolta differenziata” accompagnato ad immagini “forti” – la Mole Antonellliana, il Po e lo Stadio delle Alpi invasi dai rifiuti.
L’obiettivo è alimentare una nuova consapevolezza su quale importanza rivesta per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile impegnarsi a differenziare i rifiuti.

Nella prima fase, iniziata la scorsa primavera, grandi manifesti sono stati collocati nelle zone di maggior scorrimento del traffico.
Ora la campagna di sensibilizzazione è ripresa, affidandosi anche ad altri strumenti di comunicazione: uno spot che ha per protagonista lo Stadio delle Alpi viene proposto nelle sale cinematografiche, un grandissimo manifesto campeggia sulla piazza del mercato di Porta Palazzo a Torino, mentre una versione digitale dello spot viene trasmessa su alcuni maxischermi luminosi.

Nello stesso periodo verrà inoltre ripresa la campagna stampa sui giornali locali e le affissioni lungo le principali arterie cittadine.

manifesto della  campagna pubblicitaria "Vista senza raccolta differenziata"