banner speciali


REVOCATE LE TARGHE ALTERNE MERCOLEDý E GIOVEDý


L'Assessorato alle risorse atmosferiche della Provincia di Torino ha deciso di sospendere per mercoledì 2 e giovedì 3 marzo il provvedimento di limitazione del traffico delle targhe alterne. Le condizioni metereologiche ed i dati acquisiti indicano infatti sia una riduzione significativa dei valori degli inquinanti atmosferici che condizioni di tempo mediamente favorevoli alla dispersione degli inquinanti.

"Non venendosi quindi a verificare condizioni di emergenza, la Provincia di Torino indica ai Comuni dell'area metropolitana la revoca dei provvedimenti di limitazione del traffico mediante le targhe alterne per i giorni di mercoledì 2 marzo e giovedì 3 marzo" si legge nella nota inviata ai Comuni che fanno parte del Tavolo di coordinamento.

"Restano in vigore i provvedimenti adottati dai Comuni per ciò che riguarda i veicoli non catalitici. Nei prossimi giorni verranno invece acquisiti i dati per valutare la conferma del provvedimento di blocco totale del traffico per la giornata di domenica 6 marzo".