AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Sport

SPORTELLO SPORT


Sei in: Home > Sport > Sportello Sport

Logo Sportello SportCONOSCERE LO SPORTELLOSPORT

È un servizio di consulenze gratuite a tema sportivo destinato a soddisfare le esigenze di Comuni, Comunità Montane ed Associazioni Sportive.
Fornisce consulenza, assistenza tecnica ed amministrativa, formazione per la soluzione di problemi inerenti al mondo dello sport.
Lo sport, un fenomeno sociale ed economico d'importanza crescente: la sempre maggiore attenzione alla ricerca del benessere psicofisico ed al miglioramento della qualità della vita si manifesta nella crescita della domanda da parte dei cittadini di partecipazione alle attività fisico - sportive.
Diventa sempre più evidente, anche in un contesto territoriale come quello della Provinvia di Torino, soprattutto a seguito della programmazione dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, che nell'organizzare e programmare lo sport alle Amministrazioni Locali e agli Enti Sportivi di riferimento occorrono professionalità, competenza e conoscenza, sia a livello tecnico che a livello giuridico delle normative che ne regolano l'attività nel suo complesso.
Il servizio di consulenza dello "Sportello Sport" della Provincia di Torino, operativo dal 1997, intende offrire una risposta sempre più competente ed approfondita alla crescente richiesta di soluzioni possibili in materia di ottimizzazione del sistema sportivo provinciale.


Importanti le aree di competenza proposte:

Programmazione e gestione del servizio sportivo
I tecnici esperti dello Sportello Sport forniscono gli strumenti necessari per far fronte a esigenze di gestione, recupero, riqualificazione, trasformazione di impianti sportivi pubblici o privati, e si occupano in particolare di progettazione e gestione partecipata di impianti, proposte di recupero e riqualificazione urbana delle strutture sportive;

Progettazione edilizia dell'impiantistica sportiva
I interventi nella gestione e messa norma degli impianti o nella costruzione ex novo delle strutture, con studi di fattibilità ambientale, analisi costi di gestione, piani marketing, approfondimenti della normativa sulla sicurezza;

Aggiornamento e percorsi formativi per Enti e Associazioni Sportive
I tecnici dello Sportello hanno conoscenze specifiche in materia di fiscalità e legislazione dello sport, marketing sportivo e sponsorizzazioni, nella progettazione in ambito scolastico ed in tema di promozione sportiva sul territorio, di nuove tematiche, quali medicina e psicologia applicate in ambito sportivo.
Uno spazio, quello offerto dallo Sportello dove interlocutori pubblici e privati possono ricercare insieme le soluzioni possibili volte a diffondere una cultura di valorizazione dello SPORT in tutte le sue espressioni, olimpico, professionale e, non ultimo per importanza, amatoriale.


A chi è rivolto:
  • Enti pubblici e privati
  • C.O.N.I. e Federazioni sportive
  • Enti di Promozione Sportiva
  • Associazioni Sportive
Come agisce:
  • colloqui individuali e/o allargati, previo appuntamento
  • sportello telefonico
  • via telematica
Modalità di funzionamento:
  • richiesta consulenza via fax, via @mail o via posta
  • telefonando direttamente all'Ufficio "Sportello Sport" nei giorni e negli orari sotto indicati

IL SERVIZIO È GRATUITO

INFO Dove rivolgersi:

Servizio Staff Programmazione e Gestione Attività Turistiche e Sportive
Ufficio "Sportello Sport"
Corso Inghilterra 7 - 2° piano - 10138 Torino
Orario: 10,00 - 12,00 dal lunedì al giovedì
Tel: 011 861.6243
Fax: 011 861.4449
E-mail: sportellosport@provincia.torino.it

Torna su^

 

Ultimo aggiornamento: 28/06/2013