AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Lavoro

La Provincia ha ottenuto dallo Stato numerose competenze in materia di politiche attive del lavoro.

I Servizi per l'Impiego della Provincia offrono servizi di informazione, accoglienza, preselezione, orientamento e collocamento mirato per soddisfare le esigenze dei lavoratori e delle imprese.

In questa sezione, grazie ai nuovi strumenti telematici, è possibile reperire velocemente informazioni e interagire con gli uffici.


Vi segnaliamo: DAL 9 MARZO 2015 LE NEWS SONO SUL SITO WWW.CITTAMETROPOLITANA.TORINO.IT/CMS/LAVORO


Collocamento Disabili: interpello

12/03/2015: E' stato pubblicato un interpello del Min.Lavoro: personale con tasso di rischio INAIL pari o superiore al 60 per mille.

Jobs-Act: pubblicati i decreti sul tempo indeterminato e ammortizzatori sociali

09/03/2015: Sono stati pubblicati i decreti sul tempo indeterminato a tutele crescenti e ammortizzatori sociali in attuazione del Jobs Act. Si applicano da 7 marzo 2015.

Novità: richiesta documenti via e-mail

23/02/2015: A partire dal 1° marzo 2015 al fine di semplificare l'attività di servizio i documenti Storico Movimenti e Scheda Anagrafico Professionale verranno inviati a mezzo e-mail. Si potrà fare richiesta dei documenti a mezzo e-mail allegando alla stessa copia della Carta di identità e se non comunitario anche copia del permesso di soggiorno. Leggi il Comunicato.

Incentivi al lavoro - novità esonero contributivo

17/02/2015: Si informa che è operativo il nuovo esonero contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato. Per sapere tutte le novità anno 2015-2014-2013 vai alla sezione Incentivi al Lavoro

Servizio di prenotazione ai Centri per l'Impiego dal 1° febbraio

30/01/2015: Dal 1° febbraio 2015 per limitare il disagio dovuto alle attese, i Centri per l'Impiego della Città metropolitana di Torino sono aperti al pomeriggio solo su appuntamento.
Per sapere come fare leggi il Comunicato. Si precisa che occorre specificare il Centro per l'Impiego di competenza.

AVVISO AL PUBBLICO: Richiesta di ceritificato per stato di disoccupazione

16/04/2014: L'utente che abbia già reso la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro non deve recarsi al Centro per l'Impiego per richiedere il certificato da presentare ad altri enti pubblici o gestori di pubblici servizi.
Leggi l'avviso

Avviso per utenza del Centro per l'Impiego di Torino

31/01/2013: Al fine di facilitare l’utenza del Cpi Di Torino, a partire dal 1° Febbraio 2013 e per le prime due settimane del mese, sono state ampliate le possibilità di accesso a tutti i servizi ad esclusione del servizio collocamento obbligatorio.
Scarica l'avviso

Ultimo aggiornamento: 14/04/2015