AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Lavoro

Centri per l'impiego

Sei in: HomeLavoro >Centri per l'Impiego> Cantieri di lavoro  

CANTIERI DI LAVORO DEGLI ENTI LOCALI
 

La legge Regionale 34/2008 consente agli Enti Locali (Comuni singoli o associati e Comunità Montane) di promuovere ed attuare delle iniziative di impiego temporaneo, della durata di norma non inferiore ai sei mesi (fatte salve motivate esigenze) e non superiore ai dodici mesi in attività di lavoro e formazione professionale con l'utilizzo di disoccupati (la durata minima non può comunque essere inferiore a due mesi).
La Regione Piemonte ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale  n. 17 del 24 aprile 2014 il testo delle deliberazioni del Giunta Regionale del Piemonte n. 22-7439 e n. 23-7440 del 15 aprile 2014 con le quali sono state definite le modalità attuative per la realizzazione dei cantieri lavoro per l’esercizio 2014.
Con le Determinazioni Dirigenziali n. 341 e n. 342 del 6 maggio 2012 della Direzione Regionale Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro, sono state stabilite le modalità di concessione dei contributi regionali e fissata la scadenza del termine per la presentazione dei progetti alle Province per il giorno 22 luglio 2014.

La Giunta Provinciale nella seduta del 25 giugno 2014 ha approvato gli indirizzi per la progettazione e presentazione dei progetti di cantiere lavoro. Di seguito è possibile consultare e scaricare:

• Delibera provinciale cantieri di lavoro 2014
Fac simile lettera di trasmissione
Scheda progetto per disoccupati
Scheda progetto per detenuti
  

Nella sezione "Modulistica" è possibile scaricare i Modelli per il rendiconto della chiusura dei cantieri di lavoro.

Per consultare i Cantieri di lavoro degli Enti Locali in corso clicca qui


ARCHIVIO DOCUMENTAZIONE CANTIERI DI LAVORO  


 


Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2014