AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Lavoro

Centri per l'impiego

Sei in: Home>Lavoro>Centri per l'Impiego >preselezione

ATTENZIONE!!! QUESTA PAGINA NON E' AGGIORNATA CONTIENE LE INFORMAZIONI DI ARCHIVIO AL 20.04.2015. COLLEGARSI ALLA NUOVA PAGINA DELLA CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

 

IL SERVIZIO DI PRESELEZIONE

Presso tutti i Centri per l'Impiego è attivo il SERVIZIO DI PRESELEZIONE, finalizzato a promuovere l'accesso al lavoro e facilitare l'incontro tra chi cerca un'occupazione e le imprese che cercano lavoratori.
Le offerte di lavoro di più difficile reperimento che non sono state soddisfatte tramite il Servizio di Preselezione vengono pubblicate nella bacheca lavoro e nel periodico INFORMALAVORO edito in collaborazione con il COMUNE DI TORINO.

Opportunità per chi cerca lavoro
  • Tutte le persone interessate ad usufruire del servizio di preselezione saranno invitate dall’operatore del Centro per l’Impiego a fissare un appuntamento per un colloquio individuale approfondito.
  • Il colloquio consentirà di individuare le caratteristiche (professionali, formative, disponibilità) di ogni persona, che saranno inserite in una apposita Banca Dati a cui si ricorrerà per soddisfare le richieste di assunzione provenienti dalle Aziende.
  • Prima di segnalare i nominativi alle aziende le singole persone preselezionate saranno contattate direttamente dal Centro per l'Impiego per verificare la disponibilità al tipo di lavoro offerto.
  • Il Centro per l'Impiego contatterà i lavoratori che non si sono presentati alle Aziende o che non sono stati ritenuti idonei, per un colloquio di approfondimento con il quale saranno rilevate le eventuali modifiche di disponibilità, aggiornando conseguentemente la banca dati e proponendo ulteriori servizi di consulenza (orientamento, opportunità di formazione professionale, ecc.).
Opportunità per le imprese che cercano lavoratori
  • Sulla base di informazioni raccolte dalle persone che cercano lavoro sarà possibile fornire alle imprese che cercano nuovo personale rose di candidature finalizzate all'assunzione.
  • Le Aziende per poter utilizzare questo servizio devono contattare direttamente i Centri per l'Impiego, anche telefonicamente, indicando la natura delle loro esigenze.
    Scarica il modulo Incontro Domanda Offerta (richiesta di segnalazione nominativi) (formato doc 47KB)
  • Le richieste di assunzione provenienti dalle Aziende verranno soddisfatte ricorrendo ai nominativi presenti sulla Banca Dati Preselezione.
  • Alle Aziende verrà fornito, entro 10 giorni lavorativi dalla loro richiesta, un congruo numero di candidati per svolgere la selezione ai fini delle assunzioni che intendono effettuare.

Il Centro per l'Impiego verificherà con le Aziende l'esito delle segnalazioni.
Scarica il modulo comunicazione esito selezione personale (formato doc 21KB).

Per inviare la modulistica e comunicare con i Centri per l'Impiego utilizzare le e-mail indicate per ogni Centro nella pagina degli indirizzi dei Centri per l'Impiego.


Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.

Ultimo aggiornamento: 21/04/2015