AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Lavoro

Centri per l'impiego

Sei in: HomeLavoroCentri per l'Impiego > servizi 

ATTENZIONE!!! QUESTA PAGINA NON E' AGGIORNATA CONTIENE LE INFORMAZIONI DI ARCHIVIO AL 20.04.2015. COLLEGARSI ALLA NUOVA PAGINA DELLA CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

 

SERVIZI

lingua francese francese ( 86 KB) lingua spagnola spagnolo ( 86 KB) lingua rumena rumeno ( 120 KB)
lingua albanese albanese ( 93 KB) lingua araba arabo ( 138 KB)

 

Servizi Per chi cerca lavoro Per chi offre lavoro
Accoglienza informazioni Sostegno e aiuto nell'uso della documentazione e delle informazioni disponibili dei servizi offerti dal Centro. Consulenza per: ricerca di professionalità, modalità di assunzione, nuove tipologie contrattuali ed incentivi connessi.
Preselezione Consiste in un colloquio individuale per individuare le capacità e le attitudini personali del candidato e per l’inserimento dei dati acquisiti in una banca dati utile a favorire l'incontro domanda/offerta di lavoro. Segnalazione delle professionalità richieste, disponibili sul mercato.
 
Collocamento obbligatorio Promuove l'inserimento lavorativo dei disabili in impieghi compatibili con le condizioni di salute e le capacità lavorative.  Sostegno alle imprese nell’ottemperare agli obblighi della legge 68/99. Segnalazione di incentivi e convenzioni.
Chiamata pubblica
Assunzione di personale presso gli enti pubblici (art.16 Legge 56/87).

 
Reperimento di personale.

Progetti speciali di accompagnamento al lavoro.
Eures Offerte di impiego rivolte ai cittadini comunitari per lavorare nei Paesi dell'Unione Europea. Possibilità di estendere la ricerca del personale a tutti i paesi dell’Unione Europea.
Lavoratori non comunitari Supporto ai servizi dei Centri per l’Impiego con la possibilità di avvalersi di un mediatore culturale. Consulenza normativa specialistica.
Tirocini Possibilità di candidarsi o accedere ai tirocini messi a disposizione dalle aziende convenzionate. Selezione delle candidature disponibili e avvio di convenzioni per la stipula di tirocini formativi. Assistenza con tutor nel percorso di inserimento in azienda.
Ricevi un SMS

Il tuo Centro per l'Impiego può inviarti sms, e-mail per essere informati in modo veloce su offerte di lavoro, convocazioni ai Centri, documentazione, attività proposte...
Non devi rispondere: devi recarti nel Centro per l'Impiego della tua zona.

Riservato agli operatori: accedi all'applicativo
Servizi on line

Cpi on line
 

CercaProfili
 
Servizi ex Circondari ad erogazione decentrata nei CPI  Tessera di libera circolazione
Pesca dilettantistica
Ritiro concessioni stradali
 
Bollini Verdi e Codici di Impianto
Ritiro concessioni stradali
 
Rete referenti Pari Opportunità La Referente di Parità è a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori che ritengano di aver subito atti discriminatori e offre informazioni sui voucher di conciliazione e ai congedi. La Referente di Parità interviene con un’azione di mediazione volta a favorire una conciliazione con l’azienda.
Lunedì Giovani Iniziativa dedicata esclusivamente ai giovani under 30 in attesa della "EuropeanYouth Guarantee".  
Garanzia Giovani Piemonte    

 


Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.

Ultimo aggiornamento: 21/04/2015