HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Lavoro

Centri per l'impiego

Ti trovi in: progetti> voucher formativo destinato agli utenti dei Centri per l'Impiego

VOUCHER FORMATIVO DESTINATO AGLI UTENTI DEI CENTRI PER L'IMPIEGO

Con deliberazione n. 322-321063/2007, la Giunta Provinciale ha integrato il testo del Bando relativo alle attività di formazione continua ad iniziativa individuale inserendo tra i destinatari del voucher anche "le persone individuate dai Centri per l'Impiego della Provincia di Torino nell'ambito di percorsi di orientamento e sostegno destinati a:

  1. giovani e adulti disoccupati immediatamente disponibili alla ricerca ed allo svolgimento di un'attività lavorativa;
  2. lavoratori occupati in cassa integrazione straordinaria e lavoratori occupati tramite contratti di lavoro non a tempo indeterminato;
  3. donne in reinserimento lavorativo".

Per finanziare i voucher destinati alle persone sopra indicate (individuate direttamente dal competente CPI che provvede ad effettuarne la preiscrizione al corso) sono messe a disposizione, dal Servizio Politiche per il Lavoro della Provincia di Torino, risorse pari ad un milione di Euro a valere sulla Misura A2 del POR.

Per i beneficiari del voucher individuati dai CPI non è prevista alcuna quota di cofinanziamento a carico dell'interessato: il voucher assegnato andrà perciò a coprire (fino all'importo massimo pro capite di mille Euro) l'intero costo del corso.

Si ricorda a tutti gli interessati che il termine ultimo per l'assegnazione dei voucher da parte del Servizio Formazione Professionale della Provincia di Torino è il 30/06/2007 e che tutti i corsi devono essere conclusi entro il 30/06/2008.

Vai alla sezione Centri per l'Impiego

Scarica il testo del Bando (formato pdf 232 KB)

Consulta il Catalogo dei corsi

torna su^


Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2007