newsletter LAVORO NEWS n. 1/2005 del 22 Marzo 2005

IN PRIMO PIANO
NUOVA NEWSLETTER DEL SERVIZIO LAVORO

Parte la nuova veste grafica della Newsletter del Servizio Lavoro della Provincia di Torino: puoi trovare nella tua casella di posta tutte le novità in materia di lavoro valide a livello nazionale e per la nostra provincia. Iscriviti e comunica alla Redazione le tue impressioni per migliorare il servizio!

per saperne di piu'>>

NOVITA' DAL MONDO DEL LAVORO

 

PIANO D'AZIONE PER LO SVILUPPO

 

il Governo ha approvato il Piano d'azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale, con due distinti provvedimenti, un decreto-legge ed un disegno di legge, contenenti disposizioni di varia natura che concorrono tutte a conferire nuovo slancio e maggiore competitività al Paese.

per saperne di piu'>>

 

 

INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

 

Ricordiamo che scade il 31 marzo 2005 la domanda da presentare all'INPS, su appositi moduli reperibili presso le Sedi, per ottenere l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti per la disoccupazione verificatasi nel 2004.

per saperne di piu'>>

 

 

OFFERTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO

 

OFFERTE DI LAVORO DAI CENTRI PER L'IMPIEGO

 

Ogni settimana i Centri per l'Impiego pubblicano le offerte di lavoro delle aziende private aperte a tutti i cittadini. Recati al Centro personalmente e manifesta la tua candidatura.

per saperne di piu'>>

 

 

EURES: LAVORARE IN EUROPA

 

Se sei interessato a lavorare in Europa consulta tutte le offerte della rete Eures della Provincia di Torino.

per saperne di piu'>>

 

 

VOUCHER: UN CONTRIBUTO PER CONCILIARE FAMIGLIA E LAVORO

 

Può usufruire del contributo la persona in cerca di lavoro, che partecipa ad azioni finalizzate a migliorare l'occupabilità, o avviata al lavoro che contemporaneamente deve far fronte ad impegni famigliari quali la cura e l'assistenza di minori, anziani, portatori di handicap, malati cronici e/o teminali.

per saperne di piu'>>

 
FORMAZIONE PROFESSIONALE

 

CORSI DI FORMAZIONE FINANZIATI DALLA PROVINCIA DI TORINO

 

Il Servizio di Formazione Professionale della Provincia di Torino in collaborazione con le Agenzie Formative presenti sul territorio organizza e finanzia corsi di formazione per disoccupati e occupati.

per saperne di piu'>>

 

 

 

  a cura della Redazione del Servizio Lavoro
 
 

www.provincia.torino.it/lavoro

per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui