Newsletter n. 2 del 28 settembre 2011

 

IN PRIMO PIANO
"Manovra Finanziaria Agosto 2011"

E' stata pubblicata una scheda riassuntiva sulla Manovra finanziaria bis di agosto 2011 contenente le principali novità in materia di lavoro.

"Tirocini di formazione e orientamento"

Sono state aggiornate le schede normative in materia di Tirocini in base all'art. 11 Decreto legge 138/11 convertito in Legge 148/2011
 

"Io lavoro Senza Frontiere Albertville- Francia"

I servizi pubblici per l'impiego francesi e i Centri per l’Impiego della Provincia di Torino ti offrono nuove e ulteriori possibilità di lavoro l' 11 ottobre 2011 ad Albertville.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 7 ottobre.

"I Centri per l'Impiego a IO LAVORO"

I Centri per l’Impiego della Provincia di Torino saranno presenti alla Manifestazione 'Io Lavoro' offrendo informazioni, orientamento sul mercato del lavoro, opportunità di impiego, offerta formativa, consulenza sulla normativa vigente.

"Bando Servizio Civile volontario"

La Provincia di Torino avvia le procedure per la selezione di 120 giovani, che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato i 28 (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, da impiegare per 12 mesi in 27 progetti di Servizio Civile Nazionale nell'ambito di diversi settori.
Scadenza 21 Ottobre. 

"INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI DI CUI ALLA D.G.R. N. 54-8999 DEL 16 GIUGNO 2008"

Incentivi per i datori di lavoro privati, ivi comprese le agenzie per il lavoro, operanti sul territorio provinciale che assumano con contratti di tipo determinato e pieno, subordinato o di somministrazione, soggetti individuati dai CpI che abbiano completato con successo il percorso previsto nel Programma degli interventi.

 

 

 
OFFERTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO
BACHECA LAVORO

Nella Bacheca Lavoro si trovano offerte di lavoro delle aziende private aperte a tutti i cittadini pubblicate dai Centri per l'Impiego. Sono presenti anche gli annunci di lavoro del Servizio Eures per chi desidera lavorare in Europa, dell'ufficio Olyjob per le offerte nei settori turistico-alberghiero e servizi, dell'ufficio Wellness per le offerte nei settori di acconciatura, estetica e sport, dell'ufficio Alte Professionalità per le offerte relative a profili di alta specializzazione.

per saperne di piu'>>

a cura della Redazione del Servizio Lavoro

 

per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui