Newsletter n. 3 del 24 ottobre 2011

 

IN PRIMO PIANO
"Nuovo Testo Unico dell'Apprendistato"

E' stato pubblicato nella G.U. n. 236 del 10/10/2011 il nuovo T.U. di riforma dell'Apprendistato.
Entra in vigore il 25/10/2011 e vengono abrogate tutte le norme precedenti. Le pagine del nostro sito web dedicate all'apprendistato sono state aggiornate.

" INCENTIVO PER L'ASSUNZIONE DI GIOVANI GENITORI"

L'INPS comunica che è stata istituita la "Banca dati per l’occupazione dei giovani genitori" cui possono iscriversi i giovani genitori di figli minori, in cerca di un' occupazione stabile. La banca dati è finalizzata a consentire l’erogazione di un incentivo di € 5.000 in favore delle imprese private e delle società cooperative che provvedano ad assumere a tempo indeterminato le persone iscritte alla banca dati stessa.  

"I Servizi on line dei Centri per l'Impiego"

I Centri per l'Impiego presentano i servizi on line dedicati alle Imprese, ai Consulenti del Lavoro, alle Agenzie per il Lavoro, alle Associazioni di Categoria, alle Agenzie di Formazione.

"Cronache dai Centri per l'Impiego"

All'interno della manifestazione IO LAVORO è stato presentato il numero speciale di Cronache dai Centri per l'Impiego.

"Pubblicato il rapporto attività 2009 - 2010"

E' stato pubblicato il Rapporto attività che descrive i servizi e le attività erogate dai Centri per l'Impiego e gli interventi di Politica Attiva del Lavoro realizzati nel corso degli anni 2009 - 2010.

 
OFFERTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO
BACHECA LAVORO

Nella Bacheca Lavoro si trovano offerte di lavoro delle aziende private aperte a tutti i cittadini pubblicate dai Centri per l'Impiego. Sono presenti anche gli annunci di lavoro del Servizio Eures per chi desidera lavorare in Europa, dell'ufficio Olyjob per le offerte nei settori turistico-alberghiero e servizi, dell'ufficio Wellness per le offerte nei settori di acconciatura, estetica e sport, dell'ufficio Alte Professionalità per le offerte relative a profili di alta specializzazione.

per saperne di piu'>>

 

a cura della Redazione del Servizio Lavoro

 

 

per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui