newsletter n. 5 del 14 dicembre 2011

IN PRIMO PIANO
"Legge di Stabilità 2012 - scheda informativa"

E' stata pubblicata una scheda informativa della Legge di Stabilità per l'anno 2012 (ex legge finanziaria) evidenziando le novità in materia di lavoro

"Contratti aggiornati alla Legge di Stabilità"

Si informa che tutte le schede informative dei contratti di lavoro sono stati aggiornate alla Legge di Stabilità per l'anno 2012 pubblicata in Gazzetta Ufficiale 14 novembre 2011, n. 265

"PROGRAMMA AMVA 'Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale' PON FSE 2007-2013"

E' stato pubblicato l'Avviso Pubblico a sportello rivolto a Imprese per la richiesta di contributi finalizzati a incentivare l'utilizzo del contratto di apprendistato sull'intero territorio nazionale.
I contributi possono essere richiesti a partire dal 30/11/2011.
Info su www.servizilavoro.it

"Azioni di contrasto alla crisi del mercato del lavoro locale in collaborazione con i Comuni della provincia di Torino"

In data 15/11/2011 e’ stata approvata la delibera contenente gli atti di indirizzo per la stesura da parte dei Comuni dei progetti per le azioni di contrasto alla crisi del mercato del lavoro locale.

"Risposta telefonica dei Centri per l'Impiego"

A causa dell'elevato flusso di utenza agli sportelli si consiglia di telefonare ai Centri per l'Impiego al pomeriggio. Si ringrazia per la collaborazione.

"INCENTIVO PER L'ASSUNZIONE DI GIOVANI GENITORI"

L'INPS, con la circolare n. 115 del 5 settembre 2011, comunica che è stata istituita, presso l'INPS, la "Banca dati per l’occupazione dei giovani genitori" (prevista dal Decreto del Ministro della Gioventù del 19 novembre 2010), cui possono iscriversi i giovani genitori di figli minori, in cerca di un occupazione stabile. La banca dati è finalizzata a consentire l’erogazione di un incentivo di € 5.000 in favore delle imprese private e delle società cooperative che provvedano ad assumere a tempo indeterminato le persone iscritte alla banca dati stessa (DECORRENZA ISCRIZIONE NELLA BANCA DATI dal 14/09/2011 come precisato in G.U. N. 214 DEL 14/09/2011).

"SERVIZI ON LINE INPS"

La presentazione della domanda di integrazione salariale straordinaria, compresi i contratti di solidarietà, dal 1 gennaio 2012 deve essere effettuata unicamente mediante il canale telematico e l’apposita procedura.

OFFERTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO
BACHECA LAVORO

Nella Bacheca Lavoro si trovano offerte di lavoro delle aziende private aperte a tutti i cittadini pubblicate dai Centri per l'Impiego. Sono presenti anche gli annunci di lavoro del Servizio Eures per chi desidera lavorare in Europa, dell'ufficio Olyjob per le offerte nei settori turistico-alberghiero e servizi, dell'ufficio Wellness per le offerte nei settori di acconciatura, estetica e sport, dell'ufficio Alte Professionalità per le offerte relative a profili di alta specializzazione.

per saperne di piu'>>

 

a cura della Redazione del Servizio Lavoro

 

per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui