newsletter LAVORO NEWS n. 5/2005 del 6 settembre 2005
IN PRIMO PIANO
CENTRI PER L'IMPIEGO: CHIUSURA PER MOTIVI TECNICI

A seguito dell'avvio del nuovo Sistema Informativo Lavoro Piemonte, per ragioni tecnico – organizzative, i Centri per l'Impiego della Provincia di Torino resteranno chiusi al pubblico con seguente calendario:
Cpi di Torino, Pinerolo, Moncalieri, Orbassano, Settimo T.se, Chivasso, Ivrea, Cuorgnè; Venaria: venerdì 09/09/05;
Cpi di Chivasso, Ivrea, Cuorgnè, Venaria: lunedì 12/09/05.
Tutti i Cpi: venerdì 16/09/05.
Cpi di Rivoli, Chieri, Susa, Ciriè: lunedì 19/09/05.
Si pregano le Aziende e i Consulenti, nelle giornate sopra indicate, di inviare gli adempimenti di Loro competenza via fax ovvero via Raccomandata A.R.Per gli indirizzi consulta il sito web.

per saperne di piu'>

FONDO REGIONALE DISABILI: CONTRIBUTI PER IL LAVORO

La Provincia di Torino ha emanato un bando pubblico per la concessione di contributi per progetti di sostegno e di integrazione lavorativa di persone con disabilità a favore di Enti e Organizzazioni.

per saperne di piu'>

CHIAMATA PUBBLICA: ISEE 2004

Dal 1° agosto 2005, non è più in vigore la certificazione ISEE relativa al 2003.
Pertanto da tale data è necessario presentare la certificazione ISEE relativa al 2004 al fine di partecipare alla chiamata pubblica.

per saperne di piu'>

NOVITA' DAL MONDO DEL LAVORO
MODIFICHE PER L'INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE

In forza della L.80/05 sulla competitività e della recente circolare n.100 dell'INPS l’indennità di disoccupazione, per i lavoratori di età inferiore ai 50 anni, è pari al 50% della retribuzione per i primi sei mesi e al 40% della retribuzione per il settimo mese. Si ricorda che la durata dell’indennità di disoccupazione ordinaria è stata elevata, per il periodo dal 1° aprile 2005 al 31 dicembre 2006, a sette mesi per chi ha un’età inferiore a 50 anni e a 10 mesi per chi ha un’età pari o superiore a 50 anni.

per saperne di piu'>

OFFERTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO
OFFERTE DI LAVORO DAI CENTRI PER L'IMPIEGO

Ogni settimana i Centri per l'Impiego pubblicano le offerte di lavoro delle aziende private aperte a tutti i cittadini. Recati al Centro personalmente e manifesta la tua candidatura.

per saperne di piu'>

 
EURES: LAVORARE IN EUROPA

Se sei interessato a lavorare in Europa consulta tutte le offerte della rete Eures della Provincia di Torino aggiornate al 05/09/05.

per saperne di piu'>

  a cura della Redazione del Servizio Lavoro
 

per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui