Lavoro News n. 4 del 23 luglio 2012

IN PRIMO PIANO
"Chiamata Pubblica"

Si comunica che, a partire dal 1° agosto 2012, non è più valida la certificazione ISEE relativa all’anno 2010 e pertanto, da tale data e solo in caso di prenotazione, è necessario far riferimento alla certificazione ISEE relativa all’anno 2011.

"Risoluzione consensuale e dimissioni. Primi chiarimenti"

Dal 18 luglio 2012 è operativa la nuova procedura di convalida per le dimissioni e le risoluzioni consensuali.
Il Servizio Coordinamento Centri per l'Impiego ha predisposto la Circolare n.5/2012 per fornire le prime indicazioni operative e il Modulo Dimissioni da utilizzare per la convalida delle dimissioni.  

"Contratto di lavoro intermittente: comunicazione amministrativa preventiva"

A partire dal 18 luglio 2012 con l'entrata in vigore della Riforma del Mercato del Lavoro, è operativa una nuova procedura di comunicazione amministrativa preventiva per ogni chiamata del medesimo lavoratore nell'ambito del contratto di lavoro intermittente o a chiamata o job on call.
L'onere spetta ai datori di lavoro verso la Direzione territoriale del lavoro competente per territorio.Si tratta di una comunicazione amministrativa semplificata tramite sms, fax o posta elettronica che si aggiunge e non modifica l'ordinario obbligo di comunicazione tramite il consueto sistema di GECO.

"Orario Centri per l'Impiego mese Agosto"

Si comunica che, per gestire al meglio i servizi specialistici rivolti alle persone, i Centri per l'Impiego dal 30/7 al 3/9 2012 riceveranno anche il martedì pomeriggio solo su appuntamento.

"INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI DI CUI ALLA D.G.R. N. 54-8999 DEL 16 GIUGNO 2008"

Il periodo di apertura del bando decorre dal 02/07/2012 e il termine fissato per la conclusione delle attività è il 30/06/2013 (da intendersi come scadenza del contratto/proroga) e comunque fino ad esaurimento fondi.  

"PROGETTI AFRITO e AFRIPRO"

I Centri per l’Impiego della Provincia di Torino, il Comune di Torino, gli Enti Gestori dei Servizi Socio Assistenziali hanno realizzato, in collaborazione con il privato sociale, una rete di sportelli per aiutare le famiglie nella ricerca di personale per l’assistenza domiciliare di persone anziane o con disabilità. 

OFFERTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO
BACHECA LAVORO

Nella Bacheca Lavoro si trovano offerte di lavoro delle aziende private aperte a tutti i cittadini pubblicate dai Centri per l'Impiego. Sono presenti anche gli annunci di lavoro del servizio Eures per chi desidera lavorare in Europa, dell'ufficio Olyjob per le offerte nei settori turistico-alberghiero e servizi, dell'ufficio Wellness per le offerte nei settori di acconciatura, estetica e sport, dell'ufficio Alte Professionalità per le offerte relative a profili di alta specializzazione.

per saperne di piu'>>

 

a cura della Redazione del Servizio Lavoro

 

per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui