Lavoro News n. 5 del 14 novembre 2012

IN PRIMO PIANO
"INCENTIVI ALLE IMPRESE PER IL SOSTEGNO ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI DI CUI ALLA D.G.R. N. 22-2667 DEL 3 OTTOBRE 2011"

Riapertura termini fino al 14/12/2012.

"Comunicazione obbligatoria della prosecuzione del rapporto a termine"

Il 25 novembre 2012 entra in vigore l'obbligo di comunicare la prosecuzione di fatto del rapporto a termine.
Fino al 13 gennaio 2013 le comunicazioni di prosecuzione del termine inizialmente fissato andranno effettuate attraverso la compilazione del quadro 'Proroga' del modello Unilav dell'applicativo Geco, inserendo nel campo 'Data Fine proroga' la data del nuovo termine del rapporto di lavoro.
Dopo il 10 gennaio 2013 ci sarà il rilascio della nuova versione di Geco con la modifica del modello UniLav che conterrà il nuovo campo 'Prosecuzione di fatto'.  

"Contratto di lavoro intermittente: comunicazione amministrativa preventiva"

A partire dal 18 luglio 2012 con l'entrata in vigore della Riforma del Mercato del Lavoro, è operativa una nuova procedura di comunicazione amministrativa preventiva.
L'onere spetta ai datori di lavoro verso la Direzione territoriale del lavoro competente per territorio.
Si tratta di un obbligo che si aggiunge e non modifica l'ordinario obbligo di comunicazione tramite il consueto sistema di GECO.

"Riforma Mercato del Lavoro"

Il Servizio Centri per l'Impiego ha predisposto alcune slides sui nuovi contratti di lavoro aventi carattere puramente informativo al fine di agevolare la conoscenza della legge 92/2012.

"OCCUPA.TO: INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI DI CUI ALLA D.G.R. N. 54-8999 DEL 16 GIUGNO 2008"

Il periodo di apertura del bando decorre dal 02/07/2012 e il termine fissato per la conclusione delle attività è il 30/06/2013 (da intendersi come scadenza del contratto/proroga) e comunque fino ad esaurimento fondi. Si comunica che con Determina n. 41634/2012 sono state integrate le date relative alla presentazione delle domande.  

"Centri per l'Impiego: servizi degli ex circondari"

Si comunica che a decorrere dal 1° ottobre 2012, fatte salve alcune eccezioni dovute ad aspetti logistici, i servizi degli ex Circondari di Pinerolo, Susa, Lanzo e Ivrea saranno erogati presso i Centri per l'impiego.

OFFERTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO
BACHECA LAVORO

Nella Bacheca Lavoro si trovano offerte di lavoro delle aziende private aperte a tutti i cittadini pubblicate dai Centri per l'Impiego. Sono presenti anche gli annunci di lavoro del servizio Eures per chi desidera lavorare in Europa, dell'ufficio Olyjob per le offerte nei settori turistico-alberghiero e servizi, dell'ufficio Wellness per le offerte nei settori di acconciatura, estetica e sport, dell'ufficio Alte Professionalità per le offerte relative a profili di alta specializzazione.

per saperne di piu'>>

 

a cura della Redazione del Servizio Lavoro

 

per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui