newsletter LAVORO NEWS n. 3/2006 del 20 marzo 2006


IN PRIMO PIANO
TOTALIZZAZIONE DEI PERIODI ASSICURATIVI
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha previsto delle novità sulla totalizzazione dei periodi assicurativi, che consente al lavoratore di ottenere un'unica pensione anche se nel corso della propria vita lavorativa c'è stata l'iscrizione a più enti pensionistici.
E' di particolare interesse per i lavoratori autonomi o i liberi professionisti che hanno periodi di contribuzione come lavoratori dipendenti, oppure per i soggetti (co.co.co. o lavoratori a progetto) che sono iscritti alla c.d. "gestione separata" INPS e ai cosiddetti lavoratori "over 55" che perdono il posto di lavoro, la cui eventuale ricollocazione lavorativa nel settore dei lavori a progetto può trovare adeguata tutela previdenziale.

per saperne di piu'>

NUOVI CONTRATTI LEGGE BIAGI: EFFETTI SULLE PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO

L'INPS ha chiarito gli effetti sulle prestazioni a sostegno del reddito (malattia, maternità, disoccupazione, ecc...) nelle nuove forme di rapporto di lavoro previste dal decreto legislativo di attuazione della Legge Biagi n.276/03.

per saperne di piu'>

 
OFFERTE E OPPORTUNITA' DI LAVORO
OFFERTE DI LAVORO DAI CENTRI PER L'IMPIEGO

Ogni settimana i Centri per l'Impiego pubblicano le offerte di lavoro delle aziende private aperte a tutti i cittadini. Recati al Centro personalmente e manifesta la tua candidatura.

per saperne di piu'>

 

OLYJOB.NET: OFFERTE DI LAVORO NEL SETTORE TURISTICO-SERVIZI

Si rivolge alle imprese e alle persone per soddisfare le richieste di lavoro nei settori turistico-alberghiero e servizi. Per le Olimpiadi di Torino 2006 ci sono numerose le offerte di lavoro.

per saperne di piu'>

 
INIZIATIVE
SERVIZIO EURES: Living and Working in the United Kingdom
Il giorno 23 e 24 marzo presso il Centro per l'Impiego di Torino di via Bologna 153 il Servizio EURES organizza due giornate dedicate a "Living and Working in the United Kingdom".
CPI DI ORBASSANO: INFORIENTADAY 2006
Il giorno 24/03/06 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 il Centro per l'Impiego di Orbassano parteciperà alla giornata di orientamento delle scuole superiori di Orbassano e di Giaveno denominata INFORIENTADAY 2006 che coinvolgerà gli allievi degli Istituti Amaldi, Sraffa e Pascal.

per saperne di piu'>

a cura della Redazione del Servizio Politiche per il Lavoro e l'Orientamento

www.provincia.torino.it/lavoro

servizio_lavoro@provincia.torino.it

per cancellarsi dalla newsletter cliccare qui