AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Lavoro

PROGETTI FEG

Sei in: HomeLavoro > Progetti FEG > FEG

CHE COS’E’ IL F.E.G.?





Il F.E.G. (fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione) è lo strumento promosso dall’Unione Europea per facilitare il reinserimento professionale dei lavoratori collocati in esubero a causa di cambiamenti rilevanti nella struttura del commercio mondiale derivanti dalla globalizzazione, quali ad esempio un aumento notevole delle importazioni nel mercato comunitario, un brusco calo della quota di mercato dell’Unione Europea in un determinato settore o una delocalizzazione in paesi terzi.

Il Fondo quindi interviene offrendo un contributo finanziario attraverso il cofinanziamento di pacchetti integrati e personalizzati di misure di politica attiva del lavoro. Tali interventi competano, senza sovrapporsi, le azioni messe in campo dagli Stati membri a livello nazionale, regionale e locale, comprese quelle cofinanziate da Fondi strutturali, in particolare , dal Fondo Sociale Europeo (F.S.E.).

La Provincia di Torino ha in attuazione due Progetti F.E.G. rivolti ai lavoratori della Ditta AGILE e della Ditta De Tomaso.

(Fonte: Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali – Guida Introduttiva al FEG)

Documentazione Ditta Agile

Documentazione Ditta De Tomaso 

 


Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2015