AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Lavoro

Il rapporto di lavoro

Ti trovi in: svolgimento del rapporto di lavoro maternità: cos'è

Maternità

Tutta la normativa sulla maternità è riunita e coordinata nel Testo Unico per la Maternità D.Lgs. 151/2001 che prevede una duplice tutela:

  • una di tipo normativo
  • una di tipo economico

La tutela viene realizzata garantendo principalmente alla lavoratrice un periodo di astensione obbligatoria dal lavoro, uno facoltativo a discrezione della lavoratrice, una serie di permessi retribuiti e/o di aspettative non retribuite finalizzati all'assistenza e alla cura del bambino.

Per approfondire vai su COME FUNZIONA

Ricordiamo che in Provincia di Torino è presente l'Ufficio della Consigliera di Parità per la tutela dei diritti e contro le discriminazioni di genere nel lavoro.
Via Maria Vittoria 12 - 10123 Torino Tel. 011/8612771 - fax 011/8612889.

Le Referenti di Parità presso i Centri per l'Impiego della Provincia di Torino.

Sito Web http://www.consiglieraparitatorino.it/

 

 


Le informazioni presenti nel sito hanno carattere unicamente informativo, pertanto si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema causato dal servizio.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2013