AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Territorio

Distributore dati

Sei in: Home > Territorio > Distributore dati

DISTRIBUTORE DATI

In questa pagina sono riportati i collegamenti ai servizi online messi a disposizione dall´area Territorio e Trasporti della Provincia di Torino. Il "DISTRIBUTORE DATI" è il nome che si è voluto dare ad una serie di contenuti che comprendono: cartografia raster d´epoche storiche diverse, un applicativo che visualizza i dati della cartografia catastale e uno strumento che contiene banche dati e temi cartografici.

È possibile accedere ai contenuti di questa sezione direttamente da questa pagina cliccando sul nome dello strumento desiderato:

Cartografia raster on-line
È un servizio di consultazione e diffusione di cartografia raster d´epoche diverse. Più precisamente:

  • CARTOGRAFIA TECNICA
    • Ortofoto digitale 1:5.000 (volo 2006 - Provincia di Torino)
    • Carta Tecnica Regionale 1:10.000
    • Volo CGR IT 2000
    • Catalogo Unificato IT20000 C.T.R. 10.000
    • Carta Tecnica Provinciale 1:5.000
  • CARTOGRAFIA STORICA
    • Carta degli stati sabaudi
    • Carta IGM impianto storico 1880-1882
    • Carta IGM impianto storico 1922-1934
    • Carta IGM impianto storico 1955-1969

Il servizio è rivolto sia ad utenze esterne che accedono in consultazione, sia alle postazioni di lavoro degli uffici dell´Amministrazione Provinciale di Torino che, previa autenticazione, possono eseguire anche il download dei dati.

Visualizzatore dati catasto terreni
È un servizio rivolto esclusivamente ai comuni della Provincia di Torino che possono scaricare la propria base dati catastale informatizzata. La consultazione è prevista tramite login e password. La visualizzazione delle mappe catastali mosaicate per comuni o sezioni censuarie e sovrapposta alla C.T.P. 1: 5.000 è effettuabile per tutti gli utenti RUPAR.

Web cartografico
La sezione contiene strumenti utili per la consultazione dei dati più significativi per i compiti istituzionali di pianificazione degli Enti locali. Il "web cartografico" è suddiviso in tre sottosezioni: la prima relativa al "Piano Territoriale di Coordinamento" della Provincia di Torino contiene il materiale utilizzato per la redazione del Piano (tavole, relazione, allegati tecnici, dati cartografici); la seconda sottosezione "Servizio urbanistica", non più disponibile; infine la terza sottosezione "Servizio Catasto" permette la visualizzazione e il download dei dati cartografici mosaicati su base Comune/Sezione censuaria.
Prossimamente saranno resi disponibili altri servizi tra cui un "Catalogo Dati" che conterrà al proprio interno il repertorio dei dati vettoriali e raster presenti nel Sistema Informativo Territoriale della Provincia di Torino con i relativi metadati suddivisi per aree tematiche.

Database dati di traffico infrastrutture di trasporto stradale
Nell’ambito del progetto di risanamento acustico delle strade provinciali si rende disponibile agli utenti un database in versione Access dei dati relativi ai rilievi di traffico sulle infrastrustrutture viarie della Provincia di Torino per tratte di competenza.
È possibile richiederne il CD compilando l’apposito modulo oppure scaricarlo direttamente nei seguenti formati:

Ultimo aggiornamento: 18/07/2011