HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Turismo - Il bello e il buono della Provincia


Sei in: Home > Turismo


Indice degli argomenti

Welcome/Bienvenue

Benvenuto nel bello e il buono del nostro territorio.
Raccolte in poche pagine web notizie, proposte, schede illustrative, eventi. In un unico contenitore ricco di immagini tante informazioni su turismo, cultura, enogastronomia. Una guida per facilitare la navigazione e scoprire gli angoli più suggestivi della provincia di Torino, la sua storia millenaria attraverso monumenti, opere d’arte e leggende, i prodotti tipici, gli spettacoli, le mostre.

In queste pagine le tappe essenziali della storia del nostro territorio, i monumenti simbolo più importanti, le località che hanno dato vita a tradizioni millenarie. Una provincia tutta da scoprire …

Le bellezze naturali di un territorio caratterizzato da paesaggi diversi tra loro, dalle pianure alle zone collinari, agli splendidi e indimenticabili scenari montani. Le nostre proposte per scoprire gli angoli più suggestivi e caratteristici in auto, in treno, a piedi o in bicicletta.

Un percorso utile ad approfondire le nostre conoscenze sulle tradizioni culturali e sui beni architettonici. Una guida per visitare le tante sedi degli Ecomusei, per partecipare alle iniziative dedicate alla storia e alla musica, ad iniziare dalle rassegne collegate a Organalia.

Un autentico viaggio attraverso le tradizioni enogastronomiche del nostro territorio. Si parte dai notissimi Prodotti del Paniere per poi approfondire le conoscenze sui vini e su tutte le iniziative dedicate ai mille profumi e sapori, dal dolce al salato ai frutti di stagione. Una rete che include 32 prodotti e coinvolge circa 900 produttori.

Sono quasi quattrocento i Bed&Breakfast presenti in tutta la provincia di Torino e 76 di essi sono muniti del Marchio di Qualità. In queste pagine l’elenco completo delle strutture e una cartina che ne facilità la ricerca. Un apposito marchio di qualità, il Marchio Yes, è stato attribuito anche ad alberghi e rifugi.

Gli appuntamenti più importanti dell’anno che vedono la Provincia impegnata in primo piano: i gruppi e le rievocazioni storiche, le feste patronali, le mostre, le rassegne teatrali, musicali e gli avvenimenti che rendono protagonista il nostro territorio.



Il prodotto del mese


Ravanello lungo di Torino
Nato dall'incrocio di due diverse varietà è caratterizzato da aromi fini e persistenti senza traccia d’amaro o di piccante.

News

"Provincia incantata"
Dal 29 giugno al 12 ottobre
13 tappe alla scoperta dei Borghi storici.

A piedi tra le nuvole
Riapre la strada del Colle del Nivolet. Bus-navetta festivi dal 13 luglio al 31 agosto e iniziative turistiche.



Ultimo aggiornamento: 16/07/2014